emergenza Nepal

Come richiestoci in occasione della riunione del gruppo di lavoro “emergenza Nepal” abbiamo elaborato una proposta, in collaborazione con gli amici di HANUMAN ONLUS, per la realizzazione di ripari per la popolazione dei villaggi di  montagna colpiti dal sisma nei distretti visitati di recente da Franco. Distretto di Dhading/Gorka  – situato a circa 100 km a ovest di  Kathmandu, in prossimità  dell‘epicentro del sisma del 25 aprile  2015. In questa zona anche i villaggi  situati sulle pendici delle montagne hanno riportato danni gravissimi. In questo distretto, nella località di Godam Chour si trova la scuola dedicata a Robi Nicoli. Distretto di Ramechhap – situato lungo un fiume ed abitato prevalentemente da pescatori, a circa 120 km a Nord-Est di  Kathmandu, in prossimità  dell’epicentro del sisma del 12 maggio 2015. Lo scopo è di fornire in tempi brevi il materiale da costruzione perché la popolazione possa costruire con le proprie mani i ripari necessari per affrontare la stagione dei monsoni ed il periodo invernale.

[wpfilebase tag=file id=31 tpl=filebrowser /]