Visita delegazione ABRM

VISITA DI UNA NOSTRA DELEGAZIONE AL CECO’DE Tamil Nadu – India

Dal 19 al 23 febbraio scorsi una delegazione della nostra associazione è stata ospite del CECO’DE nella fattoria modello di Vikravandi. “Come al solito l’accoglienza è stata più che calorosa.

Siamo stati accompagnati in visita a cinque villaggi, dove abbiamo incontrato le donne e gli uomini dei movimenti di villaggio che partecipano al progetto Ayurveda.

Ci sono state mostrate alcune delle tante varietà di piante di cui il progetto intende diffondere l’uso a scopi farmacologici, e abbiamo assistito alla preparazione di decotti e medicamenti vari.

Abbiamo visto come, a progetto concluso, l’Eco Farming sia un metodo acquisito e praticato con successo.

Alla fattoria modello abbiamo assistito alla consegna delle capre che serviranno ad aumentare la ricchezza collettiva dei movimenti.

Abbiamo visto funzionare i corsi di cucito e di informatica, che sono fra le attività consolidate del CECO’DE. Il team del CECO’DE si riunisce due volte alla settimana per la programmazione e la valutazione dei progetti e per il lavoro sul campo (preparazione della Panchakavyia e del Vermincompost)”.

Consideriamo il bilancio di questa visita decisamente positivo e ci auguriamo che la nostra collaborazione con il CECO’DE continui con successo.

Febbraio/marzo 2014 visita di una delegazione dell’Associazione Mantovan al
progetto Ecofarming – CECO’DE – Tamil Nadu India