Statuto dell’associazione

Care amiche e cari amici,

come anticipato nella mail di convocazione l’assemblea generale della Associazione Beppe e Rossana Mantovan – Bolzano avrà quest’anno carattere straordinario.

Con il Decreto Legislativo 3 luglio 2017 n. 117 il settore del volontariato, o Terzo Settore, è stato profondamente riformato. Sono stati introdotti tanti obblighi amministrativi. Per Organizzazioni di Volontariato come la nostra c’è innanzitutto quello di adottare un nuovo Statuto che deve essere approvato da una apposita Assemblea Straordinaria.

Oltre ad approvare lo Statuto l’Assemblea Straordinaria deve nominare i 5 membri dell’organo di amministrazione (Direttivo) e i sostituti e tre revisori dei conti.

Il Direttivo nominerà a sua volta presidente, vicepresidente, segretario/segretari e tesoriere.

In allegato lo schema del nuovo Statuto che l’Assemblea Straordinaria dovrà approvare.

STATUTO ABRM (663.5 KiB, 3 downloads)

Vi chiedo gentilmente di leggerlo e di farci avere eventuali critiche e/o osservazioni.

Per essere valida l’Assemblea Straordinaria dovrà contare sulla presenza della maggioranza assoluta dei soci di ABRM per il 2019. Chiedo quindi a coloro che non potessero venire a Bronzolo sabato 18 maggio di inviarci una mail con la quale delegano un altro socio.

Vi rinnovo l’invito ad essere con noi SABATO 18 MAGGIO 2019 ALLE ORE 11.00 presso l’ Area ricreativa Pinara-Thomsen a Bronzolo.

Il Presidente di ABRM

Peter Morello

Lascia un commento